CASA AP

Cliente: privato

Superficie totale : mq. 500

Cronologia : 2012

 

Si è trattato di un intervento di ristrutturazione del piano nobile di un pregevole appartamento occupante 3 piani di un fabbricato all’interno di un borgo di origine medievale .

I lavori eseguiti in tre mesi hanno comportato la realizzazione di una veranda esterna su due piani in struttura di acciaio con copertura in tegole,pavimentazione in lastre di pietra Piasentina taglio sega al piano terra e in teak al piano abitazione. Il terrazzo è dotato di un parapetto eseguito su disegno dell’archietto da maestri artigiani locali e ne hanno interpretato lo spirito del luogo.

All’interno del piano nobile a open space si è demolito tutte le finiture preesistenti ( databili agli anni ottanta) e si è proceduto con il rifacimento di impianti tecnologici ,pavimentazione in parquet ( rovere spazzolato e oliato) e la realizzazione in opera di una stube in maiolica di colore bianco.

Il controsoffitto in cartongesso è munito di illuminazione ad incasso , come pure su pareti verticali a formare dei pannelli. Tutte le pareti e soffitti sono stati rivestiti a calce rasata di colore bianco . Il vano scale, di cui si è conservata sia il rivestimento che il corrimano, è stato rasato a calce di colore antracite a formare un deciso contrasto volumetrico.

La cucina su misura della Snaidero completa e organizza in modo razionale tutta la parte centrale della stanza, quasi come un punto di accoglienza ,arrivo e ritrovo non solo della famiglia ma anche degli amici.

La scaffalatura dello studio e il pannello della soggiorno son o stati eseguiti su disegno dell’architetto.

+
+
+
+
+
+
+
Potrebbe interessarti

Studio Arch. Vergilio Burello
Via Caspigello, 1
33030 - Buia (Ud)


Tel. +39 0432 963773
Fax +39 0432 965221

Cell. +39 348 352 3496
E-mail: vergilio.burello@gmail.com

Pec: vergilio.burello@archiworldpec.it