TERRAZZA PF

Cliente: privato

Superficie totale : mq. 300

Cronologia : 2008

L’intervento di riqualificazione di un ampio terrazzo prospiciente un elegante appartamento padronale, si è rivelato come un’esperienza estremamente interessante sia sotto il profilo progettuale che realizzativo.

La terrazza è dominante sulla pianura friulana , però la strada provinciale sottostante rendeva quasi pubblico l’insieme. Si è trattato di creare una quinta rispetto alla strada ed un intreccio di percorsi tali che il verde diventi un vero giardino da esplorare con mutevoli scene non solo diurne ma anche notturne , grazie ad un impianto di illuminazione che rende magica questa situazione.

Il giardino è composto da circa 200 manufatti eseguite su misura e prefabbricati in lastre di calcestruzzo bocciardato e mescolato con pietrisco d’Istria.

Tutte le vasche sono irrigate ed illuminate,impermeabilizzate e dotate di un sistema di scarico.

I percorsi pedonali e la zona pranzo sono in lastre 60×60 di pietra d’Istria, mentre il solarium e la zona riposo in doghe di teak massiccio.

L’intervento ha comportato nel fabbricato la realizzazione di un rivestimento a cappotto e la sostituzione dei serramenti esterni.

+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
Potrebbe interessarti

Studio Arch. Vergilio Burello
Via Caspigello, 1
33030 - Buia (Ud)


Tel. +39 0432 963773
Fax +39 0432 965221

Cell. +39 348 352 3496
E-mail: vergilio.burello@gmail.com

Pec: vergilio.burello@archiworldpec.it